Chi siamo

La COLICO MAURIZIO ARREDAMENTI, è la continuazione di una tradizione familiare artigianale che si tramanda da ben tre generazioni nel campo dell’arredamento su misura. Fondata dal nonno ANGELO nel lontano 1934, è poi continuata prima con il figlio ANTONIO fino alla fine degli anni ’90 e continua ancora oggi con la figura del nipote MAURIZIO.

Questa realtà artigianale si colloca su di un territorio il cui DNA da sempre la vede protagonista in Italia e nel mondo nella capacità non comune nella lavorazione del legno e nella sua massima espressività manuale ed inventiva dei suoi artigiani: CANTU’ - Città del Mobile.

La nostra azienda fin dalle origini realizza con cura arredamenti su misura sia classici che moderni, progettati da importanti architetti Italiani e stranieri, curandone la qualità sia nel rispetto del disegno che nella cura costruttiva e nella sapiente capacità manuale nel lavorare con amore legni pregiati come palissandri, citronnier, mogani, maiduk ed ebani; o nella lavorazione di intarsi lignei, sino alla lavorazione e realizzazione di manufatti in ottone e marmo.

Ciò ha permesso alla nostra azienda in passato e recentemente di collaborare direttamente o tramite grandi aziende brianzole a stretto contatto con grandi nomi nell’ambito dell’architettura, quali: FRATTINI, GAE AULENTI,PAOLO BUFFA, e molti altri.

L’incontro fra artigianato e alto design hanno trovato quindi la loro massima espressività nella realizzazione di prototipi di mobili, sedie, poltrone, tavoli, o scrivanie, alcuni dei quali esposti nelle più importanti gallerie del mondo, o nella produzione di piccole serie di pezzi destinati ai più ricchi mercati; dove la valorizzazione dell’oggetto unico e particolare e la cura maniacale nell’esecuzione sono l’impronta della capacità costruttiva dell’azienda e del territorio da cui nasce.

Lavorare a stretto contatto nel mondo dell’arredamento artigianale più alto, permette alla nostra azienda di soddisfare le aspettative dei nostri clienti, traducendo in realtà i loro sogni, condividendo le loro esigenze e i loro bisogni, focalizzandoci sull’attenzione dei particolari al fine di creare ambienti eleganti ed unici o fornire loro soluzioni di pregio che meglio si adattino alle esigenze personali.

Affidarsi alla tradizione artigianale Italiana e Canturina da cui noi proveniamo, significa non omologarsi ai soliti oggetti offerti dalla produzione industriale corrente, ma ricercare oggetti unici e non comuni, in cui si rispecchia il grande design innovativo, architettonico espressione di un voler distinguersi nella creazione di atmosfere personalizzate, generate nella ricerca di costruire attorno a sé un ambiente in cui cullare i propri sogni, rendendo a misura d’uomo i luoghi della nostra vita quotidiana.